GARDONE – Radioterapia si presenta, nuovo ambulatorio all’ospedale

0

Un nuovo servizio di Radioterapia oncologica, gestito dai medici dell’Istituto del Radio “Olindo Alberti” degli Spedali Civili, è attivo presso l’ospedale di zona di Gardone.

La presentazione del nuovo ambulatorio

Le peculiarità del nuovo ambulatorio sono state illustrate ufficialmente nel corso di una serata introdotta dal dottor Nicola Pagnoni dell’associazione “Valtrompiacuore”. Le modalità di funzionamento del servizio, invece, sono state spiegate dal dottor Fernando Barbera, responsabile dell’ambulatorio che integirà con gli specialisti dell’Istituto del Radio diretto dal prof. Stefano Maria Magrini il quale ha illustrato nei dettagli la nuova opportunità rivolta agli utenti valtrumplini.

Nell’ambulatorio di radioterapia verranno effettuate diverse tipologie di visite e controlli periodici. Si potrà accedere prenotando tramite gli specialisti che operano nel presidio di Gardone, o con impegnativa del medico di famiglia, chiamando il numero telefonico 030-3995272 da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 15.

Lo specialista dell’Istituto del Radio effettuerà inoltre servizio di consulenza all’interno del presidio di Gardone. Giova ricordare che l’associazione “Valtrompiacuore”, con sede proprio nel paese, e presieduta da Mario Mari, ha svolto un ruolo importante nell’iniziativa facendosi carico della donazione di parte degli arredi necessari all’ambulatorio e di un’adeguata strumentazione informatica.