GARDA – Valtenesi con gusto e l’olio Dop

0

Il tour enogastronomico, giunto alla nona edizione, è stato fortemente voluto dal Consorzio per la tutela dell’olio Dop Garda e dall’Associazione Rassegna interregionale dell’olio extravergine di oliva Garda Dop, con la collaborazione del Comune di San Felice del Benaco. La rassegna promette undici cene a tema al prezzo fisso di 30 euro (bevande e coperto compresi) che, dall’antipasto al dolce, avranno come protagonista il pregiatissimo olio extravergine Dop prodotto nei vigneti gardesani. Al fine di istruire i partecipanti circa le qualità del prodotto, le cene saranno intervallate da una piacevole ed erudita presentazione da parte del produttore delle sue caratteristiche.

Tema conduttore della manifestazione, nella consolidata linea di valorizzazione e dell’olio e dei prodotti culinari locali, è la preparazione di piatti il più possibile tipici, tradizionali del paese ove i ristoranti sono posti.

Numerosi sono gli appuntamenti in calendario: domani, 7 settembre, al Lorenzaccio di Brescia, il 14 da Nonna Dori a Brescia; in ottobre il 5 all’Osteria di Moniga, il 12 all’Osteria dei Poeti di Manerba, il 19 alla Miniera di Tignale; in novembre il 9 alla Corte Piovanelli di Brescia, il 16 a Cascina San Zago di Salò; in dicembre il 7 all’Hotel Villa Luisa di San Felice, il 21 alla rocca viscontea di Lonato.

Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente presso i ristoranti. Per info c’è il sito internet.