CASTELNUOVO – Gardaland ospita l’Agbe. Divertimento per i bambini malati

0

Il celeberrimo parco divertimenti del Garda, conosciuto in tutta Italia e anche all’estero, nei giorni scorsi ha ospitato 27 bambini della Onlus A.G.B.E. dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara per consentire loro la possibilità di trascorrere indimenticabili momenti di divertimento e spensieratezza fra le attrazioni del parco.

I piccoli ospiti, accompagnati dai genitori e dai sanitari dell’ospedale, si sono persi nella magia di Gardaland, dimenticando per un attimo le loro precarie condizioni di salute. La Onlus A.G.B.E. mira, infatti, a fornire assistenza quotidiana, dall’ambito psicologico a quello pratico, e momenti di svago ai bambini in cura presso il Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Pescara e alle loro famiglie.

“A.G.B.E. – ha sottolineato il Dott. Massimo Parenti, Presidente dell’Associazione – si pone come obiettivo principale quello di supportare i bambini malati e le loro famiglie al fine di garantire un’assistenza davvero globale. In questo ambito rientrano anche attività ricreative capaci di donare gioia, serenità e nuovo entusiasmo per affrontare le cure con il giusto spirito. L’iniziativa intrapresa da Gardaland rientra nelle attività di Merlin’s Magic Wand, la fondazione di beneficenza appositamente creata da Merlin Entertainments di cui il brand Gardaland Resort fa parte”.

A tal proposito, Danilo Santi, Direttore Generale Parchi di Gardaland Resort, ha aggiunto: “Siamo estremamente felici di aver ospitato i piccoli della Onlus A.G.B.E. attraverso la nostra fondazione Merlin’s Magic Wand. Gardaland, infatti, è da sempre attento alle problematiche dei bimbi svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà. Ecco perché ci auguriamo che questa straordinaria esperienza abbia donato loro la felicità e la spensieratezza che meritano infondendo una nuova carica di energia positiva”.