BOVEZZO – Avanti il tour della notte bianca. Fa tappa sul Garza

0

L’assessorato alla Cultura del Comune valtrumplino con la sagra di San Rocco, l’Acli, Cosp, Rock Party, la Protezione civile e l’associazione nazionale dei carabinieri in congedo, organizza la Notte Bianca che si terrà sabato 8 settembre con un lungo calendario di appuntamenti per tutta la sera.

L’evento fa parte delle iniziative previste dal Distretto Diffuso del Commercio della Valtrompia. I luoghi protagonisti della lunga serata saranno piazza Rota, Faini, 28 Maggio, il parco urbano 2 Aprile, il centro commerciale di via dei Prati, l’oratorio e via I Maggio. Si parte alle 19 da piazza Rota, a pochi passi dal municipio, per il percorso enogastronomico con l’aperitivo musicale e a seguire gli artisti da strada. In piazza Faini, invece, davanti alla farmacia comunale, ci sarà un’area per i bambini, il percorso Avventura del progetto Bovezzo Sicuro con Vigili del fuoco, Protezione civile, Cosp e unità cinofila e alle 20 un po’ di danza.

Alle 20,30 in piazza 28 Maggio ci sarà il cabaret con Enrico Zani, musica anni ’70 e ’80, dj set e il secondo piatto del menù. Al parco 2 Aprile, invece, è in programma una dimostrazione di Viet Vo Dao, bancarelle di hobbistica, pallavolo, esibizione della scuola di flamenco e altre iniziative. Al centro commerciale si va avanti con una sfilata di moda, all’oratorio il pattinaggio artistico e in via I Maggio con dj Claude Girelli.

Durante la notte ci sarà anche un trenino turistico con capolinea al municipio che porterà lungo il paese e alle mete del percorso gastronomico. Le tessere per gustare i menù si possono acquistare a 15 euro nei punti convenzionati contattando lo 030.2111207. A mezzanotte si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Comune di Medolla, in provincia di Modena, colpito dal terremoto. La prossima tappa della notte bianca sarà il 15 settembre a Nave.

PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA