Nuova versione per il giornale e raddoppia la newsletter

0

Nel marasma senile della nostra decadente società c’era proprio bisogno di altre pagine scritte? Iniziava così il numero zero della versione cartacea del nostro giornale nel luglio del 2009. Era un monito a noi stessi, prima di iniziare questa avventura che volevamo fosse definitiva e duratura, capace di dar voce a territori con antiche tradizioni, molte delle quali legate al mondo del lavoro e della cultura.

Territori popolati da gente ricca di grande umanità, capace di gesti di straordinaria solidarietà con innumerevoli associazioni di volontariato. Gente capace di tenace laboriosità, organizzata in associazioni di categoria, capillarmente presenti sul territorio che, sul nostro giornale, troveranno sempre l’opportunità di aver una voce, che faremo il possibile perché venga sentita anche dentro i palazzi”.

Era questo l’attacco del pezzo di presentazione della nostra testata. Ora siamo al quarto anno e all’ennesima “rivoluzione” grafica.

Forse chiamarla rivoluzione è eccessivo, ma certamente è un bel passo avanti. Abbiamo integrato nel modo migliore la web tv con la homepage del giornale online. Ora vi sarà più semplice passare da una testata all’altra semplicemente cliccando sul bottone relativo nella striscia in alto.

Abbiamo cercato di semplificare la navigazione per categoria di interesse e per territori, suddivisi per valli e comuni in modo che trovare la notizia che vi interessa risulti più facile. Abbiamo raggruppato tutte le notizie “fresche” nella parte alta della home, lasciando la parte bassa a quelle che abbiamo chiamato le “polaroid di EdV.tv”, le quali rappresentano l’ultima notizia riguardante quella categoria di notizie o quel territorio: una sorta di “archivio” nel quale attingere in caso di necessità.

Anche la newsletter del venerdì – Weekend delle Valli – riprenderà il 7 settembre con la nuova testata “weekend Edv.tv”, che continuerà a proporre agli iscritti gli eventi più interessanti del fine settimana. A questa abbiamo aggiunto l’uscita del martedì che inizierà le pubblicazioni l’11 settembre e si chiamerà “spettacoli EdV.tv” per una presentazione degli spettacoli cinematografici più interessanti in programmazione nelle sale bresciane e di quelli teatrali – oltre che di Brescia – anche delle città limitrofe come Verona, Bergamo e Milano.

La nostra intenzione era quella di arricchire le informazioni e le funzioni di servizio. Speriamo di esserci riusciti e di non aver deluso le vostre aspettative. In quel caso, non vi rimane che munirvi di “carta, penna e calamaio” informatici e inviarci suggerimenti e sollecitazioni.