GARDONE – La città ci prende “gusto”, nel weekend la Notte Rosa

0

Con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune valtrumplino, venerdi 7 settembre il centro gardonese tornerà ad animarsi con la prima edizione della “Notte Rosa” curata dalle associazioni “I negozi del centro” e “Complesso i Portici”. Visto il successo della Notte Bianca realizzata nel luglio scorso, i commercianti, nell’intento di valorizzare le loro attività, propongono una serata ricca di avvenimenti e attrazioni.

Il ricco programma che inizierà alle 20 e fino a tarda notte prevede un percorso enogastronomico con assaggi gratuiti, spettacoli, momenti musicali e un mercatino dell’antiquariato e modernariato. Il programma nel dettaglio prevede dalle 19 alle 20, al Complesso “I Portici”, con T&J, Mood e Casa Moderna un menù a base di spumante, pizza e salatini e dalle 20 alle 21 Claudio B. offrirà un aperitivo analcolico.

Sempre dalle 20 alle 21, in via Marconi, a cura dell’Antica Trattoria “Il Falconiere”, ci saranno sfiziosi crostini, mentre il Bar Jolly, in via Matteotti offrirà pane e salame. Dalle 21 alle 22, al Quadripotico “Beretta, a cura del Bar “I Portici, Macelleria Belpietro, e Sub Agenzia Generali ci saranno il pirlo analcolico, salumi e salatini. Dalle 22 alle 23, in piazza Garibaldi, a cura del Tommy’s bar e del bar Polo, sarà tempo di una spaghettata e torte salate. Sempre dalle 22 alle 23, in via Matteotti, Lilli e Chiara offriranno un assaggio di torte e Vini del Veneto prosecco. Dalle 23 alle 24 in via Beretta il Bar Saguaro offrirà pasta alla messicana e in via Matteotti il Bar Stazione il caffè. Per concludere, in piazza San Marco, dalle 24 all’1 ci sarà la pasta alla puttanesca offerta dal bar Area 2.

La rassegna prevede anche appuntamenti culturali e non solo. I commercianti proporranno anche momenti musicali fino alle 24 nelle varie vie interessate dall’evento. Al Complesso “I Portici” a cura del bar T&J ballo ci sarà il liscio con Gino de Gonzales, in via Marconi, a cura del Falconiere, sarà tempo di Karaoke, musica latino e dance anni 70-80 in compagnia di Antonella, in piazza Garibaldi, a cura di Tommy’s bar e Bar Polo, serata Nomadi e non solo con il gruppo Exodus. Al Quadriportico Beretta, con il bar I Portici sarà di turno il gruppo “Gabry e semper Key”, in piazza San Marco musica con i Dj Skegia e Snake.

Inoltre, nel corso della serata, in piazza Garibaldi “Voglia di gelato” regalerà palloncini ai bambini, mentre lungo tutto il percorso si potranno ammirare numerose bancarelle di vario genere. Verranno anche posti in vendita dei braccialetti luminosi a ricordo dell’evento e il ricavato sarà devoluto ad A.B.E. (Associazione bambino emopatico) di Brescia.

“Anche in questa occasione – dice l’assessore al Commercio Germiliano Zoli – i commercianti hanno saputo predisporre un ricco programma; l’auspicio è che venga bissato il successo della notte bianca e che, le attività commerciali, grazie a questo loro impegno, possano trovare un beneficio e un rilancio economico e promozionale. Come Amministrazione e, in particolare come assessorato, siamo ben felici di poter dire di aver contribuito alla realizzazione di questo appuntamento e confermiamo la nostra disponibilità e il nostro impegno anche per il futuro”.