FRANCIACORTA – Torna il Festival: ecco gite e visite guidate tra Ome ed Erbusco

0

Viaggi e gite in Franciacorta, questo è lo scopo dell’Acoustic Franciacorta IX edizione  2012. Saranno organizzate visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori nei luoghi artistici del Festival.

L’appuntamento per le prossime domeniche riguarda Ome ed Erbusco.

Domenica 2 settembre il giornalista Danilo Ravarini accompagnerà gli interessati per Ome, presso i luoghi meno conosciuti e di rilevante interesse storico e artistico, la storia del territorio durante una domenica, con la possibilità di conoscere la storia delle cave di pietra litografica.
Alle 14 l’appuntamento è al Santuario della Madonna dell’Avello con visita alla Chiesa, alle 14.30 visita
alla cava di pietra litografica.
Alle 15.30 il Museo Molossi e alle 17 si terrà una visita panoramica alla cava delle Albarelle.
Alle 21  è atteso il concerto serale a Rovato.

Domenica 9 settembre le visite si concentreranno a Erbusco,  si terrà una visita alle ville Lechi e Marchetti e alla restaurata Pieve. In questo incontro sarà presente l’architetto Luca Alghisi. Appuntamento nella Piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di Erbusco.

Alle 14.15 visita al Castello,Pieve e alla Chiesa Parrocchiale. Alle ore 16 Villa Marchetti e alle 17 Villa Lechi. Alle ore 21 la giornata si concluderà a Erbusco con il concerto serale.

Le visite sono gratuite, chi desiderasse concludere le giornate di cultura con una cena potrà prenotare al costo di 20 euro una cena al concerto serale del Festival Acoustic Franciacorta.

Le visite guidate sono gratuite e organizzate da Gianluigi Vezoli in collaborazione con i Comuni ospitanti.