VILLA CARCINA – Giochi, sfilate e musica. Torna il Palio delle contrade

0

Parte nel weekend la 24esima edizione del Palio delle Contrade alla frazione di Villa. Come ogni anno, la rassegna viene proposta durante la settimana pastorale della Parrocchia dei Santi Emiliano e Tirso con il patrocinio del Comune. Il programma del Palio prevede per sabato 1 settembre dalle 20,30 la sfilata dei figuranti in abiti medievali per le vie del paese con la Banda Amica e a seguire lo spettacolo musicale “Free stile dance: show battle” (balli di strada, hiphop, breakdance).

Immagine della scorsa edizione

Domenica alle 15 ci saranno le gare di 5×100 m per i bambini, alle 16,30 la maratona per le vie del paese e alle 21 il gioco spettacolo “Tale e quale Villa Show”. Lunedì alle 20,30 è previsto un incontro di riflessione in Chiesa, martedì 4 alla stessa ora i giochi di abilità per “Palio Guinness Records” e mercoledì alle 19,30 lo spiedo in oratorio e dalle 20,30 tornei vari di calciobalilla, ping-pong, briscola, scala 40 e dama.

Giovedì 6 settembre sempre alle 20,30 ci sarà il gioco sfida Contrade vs altre parrocchie e a seguire una spaghettata per tutti. Si va avanti venerdì alle 20,30 per lo spettacolo “Bubbles Emotion”, alle 21 la quinta edizione del Palio Music Festival, sabato alle 15 i giochi per bambini di elementari e medie, alle 20 la decima carriolata e alle 21 lo spettacolo musicale in oratorio “Gli amici di Alfredo” (cover band di Vasco Rossi).

Si chiude domenica 9 settembre alle 14,30 con la caccia al tesoro, alle 15 il gioco per i bambini delle elementari, alle 16,30 una tombolata, alle 20,30 il ballo liscio con “William Ragazzi” e alle 21 il gioco finale ed elezione della contrada vincitrice. Durante la manifestazione saranno attivi lo stand gastronomico e i gonfiabili per bambini.