PEZZAZE – Tre giorni con la Sagra del fungo

0

Si terrà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre nella frazione di Mondaro nel paese valtrumplino la terza edizione della Sagra del fungo Alta Valtrompia organizzata dagli “Amici del Broletto” e promossa dalla Provincia di Brescia con il Comune, il comitato e la Comunità montana.

Si parte venerdì alle 20,30 con una cena a base di grigliate e la serata con Stefano Sangalli. Sabato 1 settembre alle 9 saranno allestiti gli spazi espositivi con la catalogazione delle specie e la possibilità di parlare del tema con gli esperti. Nel pomeriggio alle 15 ci sarà l’apertura ufficiale della rassegna e a seguire la mostra permanente sui funghi con i curatori micologi. La sera dalle 19 una cena a base di funghi cucinati dallo chef Cristian Richiedei e alle 21 la musica con l’orchestra Gino de Gonzales.

Domenica 2 settembre si riapre alle 10 e poi una messa a Mondaro seguita dal pranzo ancora con funghi. Nel pomeriggio ci sarà un incontro di approfondimento con il dott. Colosini e la serata di chiusura con cena a base di funghi e l’orchestra Sangalli. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il 338.4144631 o mandare una mail.