BOVEZZO – I “Gnari de la Mola” per l’estate in piazza Rota

0

Ritorna come ogni anno un appuntamento tradizionale nel programma delle feste popolari del Comune valtrumplino. Si tratta de “La festa dei gnari de la Mola” che, giunta all’ottava edizione, si terrà sabato 1 settembre in Piazza Rota ed è diventata per la cittadinanza un evento atteso e di grande partecipazione.

Il programma prevede una messa nel pomeriggio nella Chiesa di Sant’Apollonio e dalle 19 gli stand gastronomici a base di porchetta, formaggi e altro con un’offerta libera. Alle 19,45 l’accademia musicale “G. Gabrieli” suonerà inni e marce verso la Santella Pasotti CCC all’incrocio con via del Camposanto da dove poi scorterà la folla dei “Gnari de la Mola” verso piazza Rota.

Alle 20,30 sempre in piazza sarà dato un premio a un “Gnaro” distinto nelle varie attività. Quest’anno il riconoscimento verrà attribuito al dott. Armido Quadri, già direttore sanitario dell’Ospedale Civile di Brescia per la grande disponibilità sempre dimostrata verso i cittadini bovezzesi. Alle 21 inizieranno le danze con lo spettacolo musicale dei Summertime. Saranno presenti anche i volontari di Emergency per far conoscere la loro attività. La festa ha il patrocinio del Comune.