BIONE – Protezione civile in festa, musica e giochi nel weekend

0

La festa delle Protezione Civile – Antincendio Boschivo, nella sua prima edizione, si svolgerà questo finesettimana in località “Piano di Lò”: sabato, alle 14, verrà aperto il rifugio, ed alle 17 andrà in scena una commedia dialettale della compagnia “Adèsh ghè shum aca-nòter”, dal titolo “Da lünesdè, a Biù, töcc a dièta”.

Per tutto l’arco della giornata si potranno mangiare pane e salamina, formaggio, patatine fritte; alle 19:30 aprirà lo stand gastronomico e sarà possibile gustare anche i casoncelli al burro fuso.

Domenica il rifugio aprirà alle 8, e alle 10 il primo evento della giornata: aperitivo di benvenuto ai “Gruppi di Protezione Civile – A. I. B.” Dopo il discorso e le fotografie di gruppo avrà inizio la prima sessione di voli panoramici in elicottero: sarà possibile effettuare, al costo di 35 euro, un volo panoramico con Eli-fly: il primo volo avrà inizio alle ore 11, e si volerà fino alle 11:30; il secondo volo avrà invece avvio alle 15:30. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione, con il rilascio – se possibile – di una caparra di 10 euro, che verrà restituita nel cado in cui l’elicottero non potesse volare per via delle condizioni atmosferiche avverse. Cinque è il numero massimo di persone per volo. Per prenotazioni e informazioni chiamare Ivan, al numero: 3342955111 oppure Alessandro, al numero: 3342955124.

Alle 12:30 riaprirà lo stand gastronomico, sarà possibile gustare un menù completo: antipasto, con prodotti tipici locali; un trittico di risotti: scamorza, formagella e prosecco; speck e zucchine; gorgonzola e pere. Vi sarà poi la polenta tiragna con la salamina e, per chiudere, sorbetto e caffè; vino e acqua sono inclusi, il tutto per 15 euro. Per prenotare basta chiamare Ivan e Alessandro, ai numeri sopraindicati.
Per tutto il giorno ci saranno inoltre pane e salamina, formaggio e patatine fritte.
Alle 14 avrà inizio il torneo di “Pincanello Umano”, dove si scontreranno le squadre in gara, composte da sei persone ciascuna; per poter partecipare è necessario versare 5 euro.
Ci sarà inoltre musica live, con i “Menestrelli”, e i bambini potranno divertirsi sui giochi gonfiabili.
Alle 15:30 riprenderanno il volo gli elicotteri.