PIANCAMUNO – Presentata la nuova stagione del Karate Master Rapid CBL

0

Lunedì 27 agosto si è svolta la cerimonia di presentazione ufficiale del Karate Master Rapid CBL, presso la cornice suggestiva del parco dell’Agriturismo Antichi Sapori. In un contesto paesaggistico sicuramente suggestivo sono state sviscerate le grandissime novità del 2012-13. Presente lo staff tecnico al completo ed i dirigenti dell’Associazione.

Il Presidente e Direttore Tecnico del sodalizio Francesco Maffolini ha avviato il suo discorso descrivendo i tanti risultati raggiunti e dettagliatamente ha esposto la nuova strategia comunicativa. Moltissimi i traguardi conquistati nell’ultimo anno sportivo con l’aggiudicazione del titolo nazionale di Karate csen, del campionato provinciale libertas giovanile e tanti i nuovi campioni regionali FIJLKAM, ma soprattutto grande la soddisfazione dal punto di vista promozionale; infatti il club guidato da Maffolini ha aumentato il numero dei propri associati e contemporaneamente migliorato i servizi offerti.

I media presenti hanno ascoltato in anteprima le tantissime e originali novità, dal servizio gratuito dell’analisi posturale al test gratuito di efficienza visiva. Dalla promozione delle ultimissime ed innovative metodologie di allenamento ai progetti legati al contrasto del bullismo giovanile e soprattutto del problema della droga, con l’intervento di specialisti del settore. Le novità strutturali invece andranno dall’aumento dell’organico tecnico a disposizione, all’apertura della nuova sezione bergamasca di Casazza che porta a 19 le sedi del sodalizio di Maffolini.

Le proposte ricreative saranno molteplici grazie alla promozione delle mega rapid pizzate, degli stage, dei raduni, degli esami, delle feste e con nuove uscite a parchi divertimento. Maffolini ha anche anticipato che durante il 2013 ci sarà l’uscita del nuovo libro “Karate. Siamo come polvere, polline nel vento” un testo che tratterà della filosofia orientale legata alla pratica del karate. Nel programma sono state riconfermate anche le progettualità destinate ai diversamente abili, il “Progetto Scuola Karate” è altresì previsto il rafforzamento delle ambizioni agonistiche che vedrà gli atleti del Karate Master Rapid CBL raggiungere diverse località d’Europa.

A giugno 2013 poi in programma il rivoluzionario progetto educativo denominato “Karateriadi” che dopo il grande successo riscontrato nella passata stagione verrà ribadito offrendo momenti dai grandi contenuti formativi. A Luglio e Agosto 2013 oltre alla oramai consueta vacanza sulle spiagge di Cesenatico, verrà offerta anche la possibilità di partecipare ad una vacanza stage in montagna denominata “Una montagna di Karate – Paspardo 2013” e una rappresentativa sarà presente anche a Lignano sabbiadoro con un’estate che promette di regalare momenti davvero importanti grazie anche alla promozione del Grest dello Sport.

Tra le numerose iniziative da mettere in evidenza lo sforzo nel settore della difesa personale, infatti durante questa nuova stagione i Comuni che hanno fatto richiesta per avere i Corsi Antiaggressione Master Rapid CBL sono stati ben 9: Endine Gaiano, Cividate Camuno, Berzo Inferiore, Villa D’Ogna, Clusone, Sale Marasino, Capo di Ponte, Ghedi e Leno senza contare che il sodalizio ha raddoppiato le opportunità dei corsi Rapid System mettendo a disposizione in ogni zona delle nostre vallate la possibilità di potersi cimentare in questa utile specialità.

Durante la serata al ristorante Antichi Sapori di Pian Camuno, i tecnici hanno utilizzato i locali offerti per un aggiornamento tecnico che grazie anche al panorama offerto ha destato grande coinvolgimento. La manifestazione poi cambierà sede, infatti domenica 9 settembre lo staff del karate Master Rapid CBL si trasferirà al Centro Commerciale Adamello, dove si svolgerà la classica Manifestazione Promozionale Giovanile denominata Rapid Fest 2012, un evento che vedrà la partecipazione di un centinaio di bambini appartenenti al Karate Club di Maffolini che non mancheranno di colorare il centro commerciale immersi in un contesto di sano divertimento. Una giornata davvero intensa per il Karate Master Rapid CBL, una realtà sportiva tra le più brillanti e preparate del nostro territorio.

AdamelloNews.com » NOTIZIE BREVI