ORZINUOVI – La Coldiretti sbarca alla 64a fiera con i prodotti locali

0

Saranno almeno una dozzina i produttori agricoli aderenti a Campagna Amica della Coldiretti di Brescia presenti alla 64esima Fiera Regionale di Orzinuovi, in programma nel prossimo fine settimana, a far degustare e vendere i prodotti del territorio e tipici dell’agricoltura bresciana.

L’appuntamento è in piazza Garibaldi da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre: per i cittadini consumatori è una nuova occasione per acquistare direttamente dai produttori frutta e verdura di stagione, salumi e carni bovine e suine, olio e vino del Garda bresciano, miele, formaggi vaccini caprini e di bufala (con la vera mozzarella), casoncelli di Longhena, riso vialone nano e tanto altro.

Tanti prodotti freschi, di stagione, a km zero e con il giusto rapporto tra qualità e prezzo. E per chi non vuole aspettare di assaggiarli a casa, si consiglia un salto all’area ristoro della Fiera nel padiglione “Il territorio in tavola”, dove saranno protagonisti i piatti realizzati con i prodotti delle aziende locali e dei produttori di Campagna Amica a cura dello chef Davide Garbin.

Bisogna ricordare che il mercato di Campagna Amica è già presente e apprezzato a Orzinuovi, in piazza Vittorio Emanuele II, ogni martedì mattina e in piazza Garibaldi ogni prima domenica del mese.