GARDA – “Garda Photo 2012” si avvia verso il traguardo

0

La rassegna, organizzata dal gruppo fotografico Lo Scatto, ha proposto un’estensione del programma originario: oggi, martedì 28 agosto, a conclusione del ciclo di proiezioni al Castello di Torri, riprende scena Pierluigi Rizzato, uno dei migliori fotografi naturalistici italiani.

L’autore propone “Serata natura, nel regno degli animali”, una proiezione che avrà come protagonisti i parchi africani, il grande nord canadese e alaskano e, in modo particolare, la vita selvaggia degli animali che popolano quelle terre. L’intento di Rizzato non è quello di predisporre una sorta di cronaca in pieno stile documentario, bensì quello di restituire, tramite la fotografia, l’anima emozionale delle varie specie animali.

Domani, mercoledì 29 agosto, la rassegna tornerà a Garda, nella piazzetta antistante Palazzo Carlotti, con due prestigiosi autori: Ivano Bolondi e il giovane Nicola Baruffaldi. Il primo proporrà una proiezione dal titolo “Come una favola (Birmania)”, mentre il secondo presenterà “Ali sull’acqua” e “Liberi nel vento”.

L’ultimo appuntamento della rassegna è fissato in calendario per il 9 settembre, giorno in cui Mirko Marchetti metterà in scena le sue “Emozioni natuarli”.