VALSABBIA – Agnosine e Lavenone in festa per i Santi Patroni

0

Domani, per celebrare s. Andrea Apostolo, ad Agnosine è stata allestita, lungo le vie del paese, un’esposizione itinerante di artisti locali, a cura del Gruppo Artea 2010. Durante l’arco della giornata si disputerà inoltre il torneo di briscola; le competizioni non si esauriscono però qui: alle ore 13:00, in piazza, si potrà assistere alle semifinali del torneo di “Bala”.

Alle 18:30, presso la chiesa di s. Andrea Apostolo, ci sarà un aperitivo di benvenuto per tutti, al termine del quale, attorno alle 19, Olivier Pelmoine alla chitarra e Sara Chenal al violino si esibiranno in un concerto dal titolo”Duo cordes et ames”.

Alle 20:30 avrà inizio la cena, a base di spiedo e polenta (18 euro); posti a tavola su prenotazione, con possibilità di servizio da asporto. Per info e prenotazioni: Ornella 339/5458352 e Gianmario 335/265531.

Il torneo di briscola continuerà anche nella giornata domenicale, ed alle ore 9:00, in piazza, si terranno le finali del torneo di “Bala”.

La cena di chiusura, con polenta tiragna e salamina (10 euro), avrà inizio alle ore 20. In entrambe le giornate sarà attivo lo stand gastronomico, con servizio bar.

 

Lavenone chiuderà nel finesettimana i festeggiamenti per s. Bartolomeo, apertisi lo scorso lunedì. Tra calcio, caccia al tesoro, briscolate e messe solenni si è ora giunti al finesettimana, particolarmente intenso: questa sera, alle 18, happy hour al “Chiosco bar”; alle 19 verrà celebrata la messa solenne, alla quale seguirà la cena, presso il Saloncino comunale, dove sarà possibile gustare spiedo e i “Casonsei” nostrani. Per prenotare è necessario rivolgersi al negozi di alimentari di Matilde e Cristina o al Bar Chiosco. Dalle 21 “Valter e gli amici” daranno il via alle danze.

Domenica alle 11:15 si celebrerà la messa, alla quale farà seguito, nel Saloncino, il pranzo comunitario.

Dalle 14:30, alla piastra polivalente, avranno inizio i giochi per tutti i bambini, in collaborazione con Asp Lavenone, mentre alle 18 vi sarà l’estrazione della ricca lotteria; funzionerà anche la Pesca di beneficienza.