GARDONE RIVIERA – Una notte fondente con follie al cioccolato

0

Stasera, a partire dalle 19,30 e fino alle 24, tornerà in scena sulle rive del Garda la più golosa ed emozionante delle feste, la terza edizione della Notte Fondente “Chocolat Folies”.

La manifestazione, ideata dal pasticcere salodiano Marco Zuanelli in collaborazione con l’assessorato al Turismo locale e ispirata alla lirica ‘La pioggia nel pineto’ del poeta Gabrielle D’Annunzio, prenderà le mosse con sfiziosi aperitivi e antipasti da gustare presso il campanile della parrocchiale e nella piazza del Vittoriale. Seguirà la cena itinerante lungo le vie del porto vecchio, fino al palazzo municipale e ai suoi lussureggianti giardini, seguita da dolci, distillati e caffè. Sarà un viaggio da gustare a guardare, tra giardini e antiche strade del borgo, tra sapori di una volta e quelli più moderni.

Ingrediente re di ogni piatto, accompagnato da un calice di vino Garda Dop, sarà, appunto, il cioccolato della maison parigina di Michel Cluizel. I sapori del lago incontreranno la prelibatezza degli dèi in un’esplosione irresistibile di sapori ed emozioni. La musica giocherà, poi, il suo ruolo di musa evocatrice della natura: le Ragazze dello swing saranno sotto il campanile, i Sons Quentes in piazza del Vittoriale, Erika e Mirko nel borgo vecchio e il quartetto d’archi Archimia nei giardini del municipio. Sono, inoltre, previsti laboratori per bambini, arte e giochi.

I biglietti, il cui costo ammonta a 35 euro, sono acquistabili presso la Pasticceria Él Pastiser a Salò, il ristorante Antico Brolo a Gardone, la pasticceria Andreoni a San Zeno, presso tutte le agenzie Ocean Viaggi e on-line su www.soffiata.it.

Per info: 388/0772052; nottefondente@gmail.com.