DESENZANO – Preparativi per la 4° edizione del South Garda Road

2

Il Comune di Desenzano, in concerto con le aziende del Basso Garda, con l’Associazioni Adici, col marchio Fisicall e con la fibra Dryarn, avvia i preparativi per la quarta edizione del South Garda Road, fiore all’occhiello della Sport Nature Road, in programma per sabato 29 e domenica 30 settembre. Nei giorni scorsi la Granfondo di Desenzano del Garda ha siglato l’accordo con Colnago, leader indiscusso delle bici made in Italy nel mondo: si trattava di un obiettivo perseguito con forza e raggiunto grazie all’assessore allo Sport e Turismo di Desenzano Valentino Righetti, all’assessore al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi e all’assessore al Turismo della Regione Lombardia Margherita Peroni, che da sempre hanno supportato l’evento e apportato un grande contributo alla sua organizzazione.

“Una manifestazione come la South Garda Road ha un effetto notevole e di forte impatto – spiega Silvia Razzi – perché rappresenta per il territorio coinvolto nella manifestazione un momento di forte incoming a livello turistico e porta ripercussioni positive sulle realtà commerciali coinvolte”. I numeri confermano le parole dell’assessore: le attività legate al turismo, infatti, hanno registrato dati positivi per un periodo tradizionalmente di fine stagione, quale quello settembrino.

Tre sono i percorsi principali previsti dalla competizione: 59,46 km quello corto, 102,9 km quello medio e 129,7 km quello lungo, con un dislivello di 1636 metri. La manifestazione è aperta ai cicloamatori di entrambi i sessi che abbiano compiuto il 18esimo anno di età in regola con il tesseramento 2012, ai cicloturisti e ai cicloamatori over 65. La quota di partecipazione è di € 35,00. Ai tre tracciati si aggiungono poi la Family Bike, un percorso cicloturistico molto tranquillo di 15 km adatto alle famiglie, e la Baby Bike, una gara totalmente riservata ai bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni, con diverse batterie suddivise per età. A partire da quest’anno le iscrizioni potranno essere effettuate anche tramite i tre negozi partner distribuiti in provincia di Brescia, Verona e Mantova.

La South Garda Road non sarà solamente un evento ciclabile: la città gardesana si animerà, infatti, con un villaggio di accoglienza per tutti gli ospiti, che saranno intrattenuti da spettacoli e divertimento. Un appuntamento imperdibile che dopo sole tre edizioni è in grado di attirare migliaia di appassionati e, grazie alla forte sinergia tra istituzioni, privati e associazionismo, di promuovere le eccellenze del territorio del Basso Garda.

2 Commenti

  1. Salve,

    vi prego di correggere l’articolo :

    l’assessore di Desenzano è Valentino Righetti ;
    l’assessore al turismo Regione Lombardia è Margherita Peroni ;

    • Gentilissimo Tazio,
      La ringrazio per la segnalazione. Provvedo immediatamente alla correzione dell’errore, frutto di una svista. Contunui a leggerci!

Comments are closed.