PISOGNE – Arriva il primo torneo di Beach Volley: “Sotto la Torre”

0

Il Beach Volley, il sostituto estivo della pallavolo, è uno sport nato sulle spiagge e che negli anni è diventato ed è stato riconosciuto disciplina olimpica. Questo sport da spiaggia approderà nella piazza di Pisogne, che si appresta a presentare il primo torneo di Beach Volley “Sotto la Torre”.

L’organizzazione della manifestazione è a cura di alcuni locali del centro storico: il Bar Commercio (presso cui è possibile anche effettuare le iscrizioni), il Caffè San Marco, il Bar Borgo Antico, il BarBAi, il Baobab e Il Tazio, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune lacustre  e l’A.S. Volley 2000.

Il programma del torneo prevede cinque giorni di partite, l’inizio è previsto per domani, 22 agosto e durerà fino al 26 agosto.
Dalle 14 alle 18 giocheranno gli under 16, mentre dalle 19 alle 23 si sfideranno gli adulti. Le iscrizione si possono effettuare, come detto sopra, al Bar Commercio, il costo è di 40 euro per gli adulti e 10 euro per gli under 16.

La proposta e la differenza di prezzo è un’idea dell’organizzazione, un modo per attirare i giovani in Piazza, far provare un nuovo sport e magari farli appassionare. Le squadre devono essere composte da massimo sei giocatori, quattro solo in campo, con l’obbligo di avere almeno due donne in campo.