PISOGNE – Beach volley sotto la Torre

0

Dal 22 al 26 agosto la piazza di Pisogne è eccezionale campo di gioco
Curiosa e decisamente estiva la proposta di un gruppo di commercianti del centro storico pisognese che, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune lacustre e l’A.S. VOLLEY 2000, ha organizzato il primo torneo di beach volley in piazza.
“Il beach volley è uno sport decisamente legato alle vacanze, al sole e all’acqua. Tre elementi che caratterizzano anche la nostra cittadina che si propone sempre più di offrire momenti di svago e divertimento tipici di una località turistica–afferma uno degli organizzatori – organizzare un torneo in piazza per fine agosto è un po’ salutare l’estate coniugando l’accoglienza della nostra grande piazza con passatempi dinamici e salutari”.
Il beach volley è nato sulle spiagge come variante della pallavolo e, da gioco estivo, con il tempo si è evoluto come sport professionistico sino a divenire disciplina olimpionica. Un po’ come Pisogne che, da semplice cittadina affacciata sul lago è, ora divenuta meta per turisti e visitatori.
“la pallavolo a Pisogne vanta una lunga e prestigiosa tradizione. Non abbiamo fatto altro che sposare una naturale vocazione con un’altra, quella turistica –aggiunge una brillante gestore di uno dei bar della piazza- Tanti ragazzi e adulti pisognesi praticano la pallavolo e tanti vengono in piazza. L’abbinamento è stato immediatamente realizzato”
L’organizzazione dell’intera manifestazione è a cura di alcuni locali del centro storico: il Bar Commercio (presso cui è possibile anche effettuare le iscrizioni), il Caffè San Marco, il Bar Borgo Antico, il BarBAi, il Baobab e e Il Tazio. Segnale attivo e forte che i molti sforzi dell’Amministrazione di coinvolgere le attività economiche nell’animazione del territorio, sta dando i suoi frutti.
“Con piacere abbiamo accolto la proposta di questi commercianti per questa manifestazione, per una serie di ragioni – aggiunge Federico Rivadossi, Assessore allo Sport di Pisogne- la prima tra queste è la collaborazione che hanno dimostrato questi operatori economici che rappresenta un grande segnale”.

PDF Locandina

AdamelloNews.com » Sport