PERTICA ALTA – Ultimi eventi d’estate, tra cultura e sport

0

Domani, 21 agosto, presso il Salone comunale POS Livemmo si terrà “La riscoperta delle attività agro-silvo-pastorali della montagna per la progettazione di un futuro sostenibile” a cura di Michela Capra, con degustazioni dell’Azienda Agricola “Corna Blacca”.

 

Venerdì 24, alle ore 20:45, presso la scuola di Lavino, verrà presentato il libro di Nicolò Tartaglia “Il general trattato di numeri et misure”, Venezia 1556-1560, edito da Troiano da Navono, acquistato dal Comune di Pertica Alta; interverranno Flocchini Giovanmaria, Sindaco del Comune di Pertica Alta, ed il prof. Alfredo Bonomi.

 

Sabato 25 agosto l’appuntamento è con la terza edizione della cronoscalata delle Pertiche, solitaria in Mountain Bike e Bici da strada; la manifestazione è frutto della collaborazione tra le amministrazioni del Comune di Pertica Bassa e Alta. La Partenza è prevista dalla frazione di Forno d’Ono nel pomeriggio, e l’arrivo alla Pineta di Pertica Alta con due percorsi diversificati per Mountain Bike e Bici da strada.

 

Sabato in serata andrà in scena una commedia dialettale in due atti, dal titolo “En mort en cà”, a cura della compagnia La Filodrammatica “i Striu’ de Mura”. Recitano, in ordine di apparizione: Flora Crescini, Imelda Bertelli, Giulia Crescini, Oliviero Bertelli, William Prandini, Danilo Bertelli, Katia Prandini, Giuliano Bertelli, Miriam Prandini, coordinati dalla regia di Nives Crescini. L’appuntamento è in piazza a Navono alle ore 20:30.

 

Ancora una giornata all’insegna dello sport, domenica 26 agosto:  “Quattro passi in Pertica”, passeggiata  podistica in malga Pian del Bene organizzata dall’associazione Riflessi di Luce.