AGNOSINE – Balconi e giardini fioriti in concorso

0

Al fine di promuovere i valori ambientali e la cultura del verde quale elemento di decoro, il Comune di Agnosine organizza la terza edizione del concorso “Balconi e giardini fioriti”.

Il concorso è diviso in due sezioni: giardino fiorito, in cui saranno premiate tre tipologie di giardino, e balcone o terrazzo fiorito; la competizione è estesa a tutto il territorio comunale di Agnosine, pertanto potranno partecipare alla rassegna tutti gli abitanti del suddetto Comune.

I partecipanti potranno iscriversi ad una o ad entrambe le sezioni indicate e l’apposito modulo per l’adesione, gratuita, è reperibile presso gli esercizi commerciali del Comune valsabbino: esso dovrà essere compilato e consegnato presso l’ufficio Anagrafe/Protocollo del Comune entro il 10 settembre 2012.

Dal 10 al 15 settembre verranno svolti i sopralluoghi, in cui gli addetti ai lavori scatteranno delle fotografie; il giorno e l’ora del sopralluogo saranno comunicati ai partecipanti previa telefonata al numero indicato sulla scheda di adesione.

Venerdì 21 settembre, alle 20:30, presso la Sala Consiliare del Comune, in via G. Marconi, dopo la proiezione di tutte le fotografie scattate durante i sopralluoghi, avrà luogo la premiazione.

La varietà di composizione, la miglior combinazione dei colori e dei fiori, l’originalità dell’idea e del progetto, lo stato di conservazione e manutenzione del giardino e delle piante che orneranno balconi e terrazzi sono i criteri che la giuria, composta da tre membri, terrà in considerazione per eleggere i vincitori.

I premi consisteranno in buoni, validi fino al 31 dicembre 2012, spendibili presso negozi di piante e fiori presenti sul territorio comunale.

Un buono di 80 euro sarà vinto dal primo classificato per ciascuna delle tre tipologie di giardino in gara; il primo e il secondo classificatisi per la sezione “Balcone o Terrazzo fiorito” vinceranno invece, rispettivamente, un buono da 70 e da 50 euro. Ai vincitori, oltre al premio, verrà consegnato un attestato di partecipazione, e tutti i partecipanti riceveranno piccolo e simpatico omaggio.