MONTE ISOLA – Carzano e Peschiera Maraglio intitolati a Franca Ghitti: è polemica

0

“La grande professionalità della scultrice e il suo impegno quotidiano teso a valorizzare la terra d’origine l’hanno resa celebre oltre i confini nazionali”.

Queste sono le parole con cui la giunta di Monte Isola ha fatto richiesta alla Prefettura per poter ottenere il permesso di dedicare i nuovi parcheggi di Carzano e Peschiera Maraglio a Franca Ghitti, morta lo scorso aprile.
I due parcheggi hanno già causato molte polemiche, la giunta ha deciso di dedicare le due strutture alla scultrice Franca Ghitti, secondo l’opposizione e la minoranza, il gesto è stato compiuto per legittimare l’opera, definendo inoltre la mossa scorretta, considerando le critiche e i vari problemi che hanno circondano la realizzazione e la costruzione dei due parcheggi.

Gli abitanti della zona hanno mostrato il loro scarso apprezzamento sia perché occupa il suolo pubblico sia perché ostacola la vista lago di alcune abitazioni, non mancano le critiche di Legambiente, che aveva definito le costruzioni “dannose per l’ambiente”.