ALTO GARDA – Soccorso alpino: 3 interventi in 2 giorni

0

In soli due giorni, tra domenica e lunedì, sono stati tre gli interventi dispiegati dalla stazione di Valle Sabbia del Soccorso Alpino. Nella giornata di domenica, a Tremosine, i tecnici sono stati attivati verso le ore 16 per le ricerche di un turista 51enne, uscito di casa al mattino per una passeggiata. S’è trattato, però, di un falso allarme, in quanto l’uomo, trovato in breve tempo, aveva semplicemente deciso di fare un giro più lungo di quello preventivato.

Nella stessa giornata, alle ore 19, a Limone sul Garda sono stati soccorsi due stranieri in vacanza nella zona, un cittadino tedesco e una donna austriaca residente in Svizzera. Per questa occasione si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118 di Brescia, accompagnata da squadre a terra pronte ad effettuare operazioni di supporto.

Il terzo intervento, invece, risale a lunedì, giorno in cui sono stati recuperati lungo un sentiero fra Tignale e Tremosine, grazie all’intervento dell’eliambulanza, due turisti stranieri in villeggiatura sul Garda.