CAPOVALLE – “Caminada de not” in programma per sabato sera

0

Continua la rassegna di eventi nel comune valsabbino: questa volta si tratta di un’escursione notturna, con degustazione di prodotti locali, lungo i sentieri di Capovalle, con percorso a scelta adatto a famiglie e appassionati.

La camminata, quasi per intero su sentieri sterrati e di montagna, si snoda su due percorsi alternativi, uno di circa 5 km, con un dislivello attorno ai 100 metri, e l’altro di circa 11 km, con un dislivello attorno ai 300 metri).

L’evento, organizzato dai volontari del Nucleo Antincendio e Protezione Civile – ONLUS, avrà inizio alle 17:30 presso il parcheggio della frazione di Vico, dove, fino alle 18:30, orario della partenza, saranno ritirate le iscrizioni e saranno consegnati i buoni per le degustazioni, disposte lungo il percorso, ed il buono per il ristoro, allestito invece all’arrivo.

La quota di partecipazione è di 10 euro, e di 5 euro per bambini fino a 10 anni accompagnati dai genitori; è obbligatorio iscriversi, entro le ore 12 del 17 agosto, e due sono le modalità per poterlo fare: basta recarsi di persona presso i seguenti esercizi commerciali: “Bazar Giulietta”, a Capovalle; “Trì Bucù”, ad Idro; “Caffè Nazionale”, a Vestone; “Caffè Vecchia Ferriera”, a Vobarno. Oppure c’è la possibilità di iscriversi via web: basta scaricare il modulo, compilarlo in tutte le sue parti ed inviarlo all’indirizzo mail,  insieme alla ricevuta di pagamento da eseguire  tramite bonifico bancario sul c/c IT 39 N 08379 55360 000000201395 (causale: CAMINADA DE NOT + nome e cognome). La quota d’iscrizione non è rimborsabile e non è trasferibile.

Alla camminata potranno partecipare tutti coloro che sono in grado di muoversi autonomamente su sentieri di montagna, ed in testa e in coda al gruppo saranno presenti i volontari Nucleo Antincendio e Protezione Civile – Gruppo di Capovalle. Sono obbligatori abbigliamento da montagna, scarpe da trekking e torcia, meglio se frontale e bisognerà seguire rigorosamente il percorso previsto. Poiché non si tratta di una gara, non vi saranno premi di alcun genere.

Per informazioni chiamare il 3355836273, oppure inviare una e-mail all’indirizzo internet.