VILLA CARCINA – Agosto al chiosco

0

Proseguono gli appuntamenti estivi al Chiosco solidale del parco di Villa Glisenti, giunto ormai alla settima edizione: l’iniziativa fissa appuntamenti per tutti, in grado di coinvolgere un pubblico di ogni età.

Per i giovani l’Associazione “Oltreverso” organizza ogni lunedì, dalle 19 alle 23, serate in allegria con animazione e giochi per tutti i gusti. Per i bambini, invece, è fissato un appuntamento martedì nel tardo pomeriggio: dalle 16 alle 18 il parco si animerà per raccogliere i più piccini e le loro famiglie, proponendo letture animate e laboratori creativi. Il 21 agosto è poi in programma “Un elefante al parco”, mentre il 4 settembre sarà il momento degli “Animali da scrivania”. Gli Amici del chiosco proporranno, inoltre, per il 28 agosto un interessantissimo laboratorio creativo, “Senti come suono”, attraverso il quale la curiosità dei più piccini verrà appagata insegnando loro a costruire e usare giochi musicali.

Gli adulti, mamme, papà, nonne e baby sitter, potranno dilettarsi in balli, tombolate e momenti di animazione, che saranno proposti ogni giovedì dalle 16 alle 18. Mercoledì 15 agosto verrà poi proposto “Ferragosto al parco”, seguito, il giorno successivo, dalla nuova edizione della tombolata over 60, con premi e cotillon.

Il Chiosco è frutto della collaborazione fra il Comune di Villa Carcina e le cooperative sociali Karibu e Il Ponte, oltre ad altre numerose realtà locali di volontariato. Nel periodo estivo è aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 19, con proseguimento serale fino alle 23 nelle giornate di lunedì e con apertura mattutina nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 9 alle 12. Le varie iniziative si svolgeranno tutte nel fantastico scenario di Villa Glisenti, edificata nel 1905 e da diversi anni sede di incontri culturali e di mostre, che sorge su uno sfondo pedemontano di considerevole effetto scenografico, completato dall’abbraccio di smeraldo delle preziose essenze dell’immenso parco che la circonda con alberi secolari, giochi per bambini e tante attrezzature per il relax, compresa la rete Wi-Fi.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero ed è gradita, ai fini organizzativi, la prenotazione al numero 030 8982223.