VILLANUOVA – Grave incidente, travolti due motociclisti

0

Ieri, attorno alle 16.30, sulla 45 bis, nel territorio di Villanuova sul Clisi, una coppia di motociclisti stava viaggiando verso il lago di Garda, in sella ad un’Aprilia Rsv4. Al volante Gabriele Tosoni, 33enne di Calcinato, in sella Tiziana Piovanelli, di Botticino.

Tra le due gallerie di Villanuova hanno trovato improvvisamente sulla loro strada un furgone un Fiat Scudo in fase di sorpasso, guidato da un 48enne di Prevalle che, sottoposto all’alcoltest, ha riportato un valore pari a 2 g/l, ben oltre il limite stabilito dalla legge di 0,5 g/l.

Il frontale è stato inevitabile, la coppia è sbalzata a terra dopo il violento urto. Per soccorrere i due motociclisti sono intervenuti l’eliambulanza da Brescia, due ambulanze dell’Anc di Roè Volciano e due motociclette del 118.

Gabriele Tosoni è morto nella notte e gravi restano  anche condizioni di Tiziana Piovanelli. Si appesantisce dunque il quadro accusatorio per l’autista del Fiat Scudo che, sotto l’effetto dell’alcool, ha falciato i due viaggiando in sorpasso e contromano.