CAPRIOLO – Gastronomia e musica, quattro giorni con “Agosto Insieme 2012”

0

A partire da mercoledì 15 agosto e fino al 19, il piazzale di via Fossadelli ospiterà la sagra “Agosto Insieme 2012”, promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura, Sport e Tempo Libero. Nel corso delle serate saranno presenti stand gastronomici che proporranno ai partecipanti le perle culinarie della cucina bresciana, che saranno accompagnate dalla musica di note orchestre da ballo.

Mercoledì si esibirà l’Orchestra Spettacolo Filadelfia che dal 1992 ad oggi si è rivelata come l’unico gruppo capace di dar lustro a Brescia, affermandosi nel panorama nazionale; giovedì sarà il turno di Danilo Ponti, apprezzato fisarmonicista e intrattenitore la cui professionalità gli conferisce un carattere eclettico; ad allietare la serata di venerdì, invece, ci sarà l’Orchestra Spettacolo Daniele Amoroso, che porterà le emozioni all’ennesima potenza alternando pezzi inediti ai successi della tradizione italiana.

Sabato sera si esibirà Paolo Bagnasco, affermato musicista, pianista e compositore, il cui repertorio spazierà dalle musiche di liscio alle grandi canzoni di tutti i tempi, dalla dance attuale al revival anni ’60, ’70, ’80 e ’90, dalla musica strumentale internazionale agli evergreen delle grandi attrazioni.

Fra tradizione e folklore, la cittadella sebina proporrà a turisti e a cittadini che hanno deciso di trascorrere le vacanze a casa un weekend di musica, relax e buona cucina, riscoprendo le antiche tradizioni locali: un appuntamento in grado di allietare le serate di un pubblico eterogeneo, sia per gusti che per età.