MURA – Maratona di eventi verso Ferragosto con il Palio degli asini

2

Il paese valsabbino apre le porte al Ferragosto sin da questa sera, sabato 11 agosto alle ore 20, con la celebrazione Eucaristica seguita da una processione per le vie del paese con la statua della Beata Vergine. Per domani alle 18 è previsto l’arrivo della gara ciclistica “10° Trofeo Calvagese – Mura”, per la categoria juniores; la serata sarà animata, a partire dalle 21, dai “Killer Queen official Tribut band” con un omaggio ai Queen; seguiranno la Notte Rosa e la Disco, con dj Stop L.A. e la vocalist Monia con VivaFM.

Per lunedì sera è organizzato il “Tombolone” alle 20,30 seguito dalla “Serata Hawaiana”, Disco con dj Monfri e vocalist Tommy Voice. Lo stand gastronomico aprirà martedì sera, alle 19, e dalle 21 sarà l’orchestra “Al Rangone” ad allietare la serata. Il Ferragosto sarà celebrato con una messa solenne, presieduta da mons. Olmi, alle 11, mentre alle 15 si terranno i vespri solenni.

Lo stand gastronomico sarà aperto da mezzogiorno e, alle 16, presso la palestra di via Massimo, inizierà la sfilata del corteo storico; dalle 17 alle 19 i paracadutisti si sfideranno nel lancio di precisione per conquistare il “Terzo Trofeo Parrocchia di Mura” con la tecnica a caduta libera.

A seguire lo spettacolo con il gruppo dei “Falconieri di Sua Maestà”, i giochi con le contrade e, per concludere, il palio di Mura con gli asini dove le quattro frazioni saranno impegnate nel contendersi l’ormai storico drappo. Dalle 19 riprenderà la gastronomia e l’orchestra “Garda Music” darà il via alle danze; alle 23 inizierà lo spettacolo pirotecnico della “Pirolux” fra i più suggestivi di sempre in Valsabbia.

2 Commenti

  1. Che tristezza che ancora oggi ci siano persone che ritengono divertente vedere una corsa di asini o uno spettacolo di falconeria… entrambe espressioni di un mancato riconoscimento del fatto che gli animali non sono oggetti per un nostro ‘divertimento’, ma esseri senzienti capaci soggetti di diritti.

Comments are closed.