LAGO D’IDRO – Bondone in strada a Ferragosto per gli artisti dal mondo

0

A Bondone (TN), antico borgo strategicamente arroccato su uno sperone roccioso che domina sul lago d’Idro, il 14 e il 15 agosto avrà luogo l’incontro internazionale degli artisti di strada. Moltissime le attrazioni, dislocate in differenti punti del paese: clown, giocolieri, acrobati, attori, lanciatori di coltelli, equilibristi e tanto altro. Artisti italiani, ma anche circensi provenienti dalla Spagna e dall’Argentina.

Dalle 17 fino a mezzanotte le strade del paese, che in tutti gli altri giorni dell’anno invita alla contemplazione, saranno invase da un’atmosfera di festa ed allegria.

Durante tutta la manifestazione sarà funzionante un servizio bar-ristoro e dalle 19:30 sarà possibile cenare degustando piatti tipici: polenta con spiedo e polenta carbonera.

Non mancherà la musica tradizionale, con l’intrattenimento da parte del gruppo “Avanti ‘n drè”.

«Questa manifestazione richiama sempre moltissimi turisti, provenienti da Brescia e da Trento, ma anche stranieri che trascorrono le vacanze qui al lago – dice Giulio Cimarolli, assessore allo Sport e Associazioni e presidente della Pro Loco. – Le strade si riempiono di gente, ed è bellissimo, soprattutto in un paese come il nostro, che con Baitoni arriva a poco più di 700 abitanti. E’ un evento dalla portata internazionale – continua Giulio – e quest’anno siamo giunti alla decima edizione».
L’ingresso è libero e l’accesso al paese sarà consentito esclusivamente tramite l’utilizzo della navetta, gratuita e disponibile dall’inizio alla fine della manifestazione (dalle 17 alle 24), con partenza dal parcheggio limitrofo al Camping Miralago di Baitoni.