VALSABBIA – San Lorenzo in festa nel weekend a Presegno e Sopraponte

0

Questa mattina, venerdì 10 agosto, le celebrazioni per il santo patrono di Presegno saranno celebrate alle 9 e alle 11. A mezzogiorno ci sarà il pranzo comunitario alle ex scuole del paese, a base di minestra, spiedo con polenta, frutta dolce e caffè. Alle 19, invece, è prevista la cena con spiedo e polenta tiragna, salamina e formaggio alla griglia. E’ bene prenotare, e per farlo è necessario rivolgersi all’agriturismo “Bastarel” contattando lo 0365.870318.

Consiglio a chi non fosse mai stato a Presegno di approfittare dell’atmosfera della festa per visitare il suggestivo borgo che, con le sue viuzze, le vecchie case e l’affascinante senso di solitudine, sa evocare un magico ritorno al passato, regalando una sensazione di pace e armonia con la natura.

Il paese sarà in festa anche domenica 19 agosto con la seconda edizione di “Ristoranze nei borghi”, evento gastronomico al suon di musica classica e contemporanea.

A partire da questa sera anche a Sopramonte si succederanno appuntamenti fra il sacro e il profano: si celebreranno fino a domenica 12 agosto le annuali feste patronali in onore di San Lorenzo, presso l’Oratorio, tra messe, gastronomia, musica e momenti di aggregazione. Mercoledì 15 agosto, alle 18, infine, Assunta extraordinaria a Santa Lucia quando una messa verrà cantata in latino secondo il Rito Romano.