VILLANUOVA – Musica, colazione e gara podistica: giornata no stop dall’alba

0

Il paese valsabbino si risveglierà ancor prima dell’alba domani, venerdì 10 agosto: alle 5, infatti, il Gruppo Caronte si esibirà sul sagrato davanti alla Chiesa della frazione Prandaglio per “Scarafaggi & Regine, ovvero dai Beatles ai Queen”: una riproposizione dei classici del pop e rock anglo americano con strumenti acustici e un tenore.

Il concerto, aperto a tutti e gratuito, è inserito nell’iniziativa “Girovagando in Musica: itinerari turistici e musicali” e l’evento è organizzato dall’amministrazione comunale con l’associazione “Amici della Madonna della Neve”. In caso di maltempo si può contattare il Gruppo Caronte (348.2257382) che tornerà a esibirsi a Villanuova in località Valverde alle 21 di lunedì 13 agosto.

Al termine dell’esibizione ci sarà la “Colazione campagnola” a base di pane, salame, formaggio, uova sode, dolci, bevande calde e grappa, offerti – con un piccolo contributo – dagli Amici della Madonna della Neve. Alle 18 il ritrovo sarà, invece, al centro Italmark per la manifestazione podistica. Il percorso sarà di 7 km per gli adulti, 3 km per i ragazzi e 1 km per i bambini.

Sarà possibile iscriversi – con il contributo di 1 euro per il solo ristoro e 2 euro per il ristoro e il riconoscimento, garantito ai primi mille iscritti – fino a poco prima della partenza, prevista per le 19,45. Le premiazioni individuali saranno assegnate ai primi cinque classificati di ogni categoria (8 Cat. H e Cat. Ass. M) e a tutti quanti i concorrenti delle categorie P, P1, A, A1; saranno premiati anche tutti i gruppi con un minimo di 10 iscritti.

Un premio speciale verrà offerto a chi batterà il record della gara di 21’34”, fissato da Lahener per la categoria maschile, e di 24’50” fissato da Roberti per la categoria femminile. La corsa si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica; per ulteriori informazioni si può chiamare Osvaldo Faustini al 340.2433227 o allo 0365.34295.