PERTICA BASSA – Arte, sport e benessere: tante iniziative nel Paese Vecchio

1

A partire da questa sera e fino a sabato 11 agosto, le serate nel “Paese Vecchio” della frazione di Levrange saranno animate da un torneo di pallavolo tra squadre miste; non mancherà lo stand gastronomico.

Nel  fine settimana il borgo medievale di Spessio, ad Avenone, ospiterà la quinta edizione del Simposio di Scultura: sabato 11 e domenica 12 agosto, dalle 9 alle 19, si potrà assistere a un’esecuzione dal vivo di sculture in legno, assaporando da vicino questa antica arte e assistendo al lavoro creativo dei maestri e degli allievi della Bottega di Scultura di Pertica.

Lunedì 13 il ritrovo sarà invece al parcheggio di Ono Degno, alle ore 8,30, per una passeggiata tra boschi e pascoli a Ono Degno-Malga Pian De Canai: prosegue “Camminiamo insieme”, il percorso di conoscenza del territorio. L’iniziativa è rivolta a bambini ed adulti e la partecipazione è libera; in caso di pioggia la gita sarà posticipata di una settimana.

Si ricorda inoltre che sabato 11 agosto alle 20,30, nella Casa Torre di Ono Degno, verrà inaugurata la mostra  fotografica “Scatti di Emozioni”, con premiazione ed esposizione  delle foto realizzate durante il concorso Balconi Fioriti in Pertica bassa. Tutte le opere saranno esposte fino a domenica 19 agosto dalle 20,30 alle 22 e i migliori scatti saranno poi pubblicati sul sito internet del Comune e della Polisportiva di Pertica Bassa.

1 Commento

Comments are closed.