MILANO – Giovedì d’estate con il gusto negli agriturismo lombardi

0

Prosegue l’interessante iniziativa promossa da Agriturist Lombardia, iniziata il 14 giugno e che terminerà il 4 ottobre: per tutti i giovedì estate, oltre cinquanta aziende agrituristiche regionali propongono menù tipici a 25 euro a base di prodotti tipici e naturali, accompagnando l’ospite alla riscoperta delle radici locali. Non solo, si potranno comprare prodotti freschi e genuini con il 10% di sconto.

Lo spirito dell’iniziativa “Una sera a cena in campagna d’estate”, nata a Brescia qualche anno fa, ma che da quest’anno è diventata regionale, è far sì che gli ospiti, per tutti i giovedì d’estate, possano cenare nelle aziende diventando amici degli operatori agrituristici, che abbiano a sedersi a tavola con loro e che riscoprano i sapori veri, in una sorta di oasi di pace che segni una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni.

Gli agriturismi che aderiscono all’iniziativa si trovano sul sito internet, oppure chiedendo indicazioni allo 02.58302122. Sul sito è possibile trovare le aziende e i rispettivi menù per tutti i giovedì d’estate. La prenotazione è obbligatoria. Agriturist Lombardia, l’associazione che fa capo a Confagricoltura, opera sul territorio per valorizzare le aziende tutelando l’attività “vera”: quella che ha dietro alle spalle aziende capaci di produrre, trasformare e far conoscere i prodotti della terra, legandoli alle tradizioni e all’innovazione.

Perché agriturismo significa rapporto con l’azienda agricola che produce e trasforma i prodotti per la tavola, ma significa anche tradizione, famiglia e cultura in ambienti semplici ma raffinati. Una cultura dell’accoglienza che fa la differenza da chi considera l’ospitalità solo un mestiere.

AdamelloNews.com » Turismo