CONCESIO – Le mamme scaldano i motori, il 25 riparte il concorso

0

Dopo i successi della notte bianca del 3 agosto scorso nel paese natale di Papa Paolo VI, si sta preparando un nuovo appuntamento che promette di portate tantissima gente in via Rodolfo, davanti alla gelateria Slip Slap, la sera di sabato 25 agosto alle 20,30. Miss Mamma Italiana, infatti, avvia la seconda sessione di selezioni per la finale 2013 – ancora una volta nel bresciano – dopo la serata di Palazzolo.

Michela Gravina di Concesio si esibisce con il figlio a Palazzolo

Questa seconda selezione apre la strada ad una novità sostanziale, che potrebbe riservare nuovi orizzonti ad un concorso di “bellezza e simpatia”, come ama definirlo Paolo Teti, patron della manifestazione giunta ormai alla 20esima edizione.

E’ la prima volta che le mamme partecipanti si cimenteranno in due serate e la vittoria andrà a colei che avrà raggiunto il massimo della somma dei voti dati da due giurie distinte. La vincitrice assoluta sarà premiata con un fine settimana in omaggio da trascorrere a Cesenatico in settembre o giugno.

Tutto iniziò circa quattro anni fa al centro Arcadia di Lumezzane. Da allora la manifestazione ha vissuto un vero e proprio momento di gloria in terra bresciana, anche grazie alla bellezza e alla simpatia delle tante mamme che hanno raggiunto il traguardo della finale nazionale sulla magnifica Riviera Romagnola in questi anni.

Ultima in ordine di tempo una bella signora di Lumezzane che ha vinto la fascia di Miss Mamma nella categoria Gold, Emilia Modarelli, selezionata all’Arcadia. Ma come dimenticare Antonella Zani che fu la prima a vincere una fascia, e Meris Poli, Michela Gravina e tante altre che hanno tenuto alta l’immagine della bellezza bresciana a livello nazionale. Le mamme intenzionate a iscriversi possono farlo compilando la cartolina presso la gelateria Slip Slap di Concesio o andando sul sito internet del concorso o telefonando alla segreteria della manifestazione allo 0541.344300.