LUMEZZANE – Auto storiche al "12° Città", continuano le iscrizioni

0

E’ partita la macchina dei preparativi per la nuova edizione, la dodicesima, del trofeo “Città di Lumezzane” per auto storiche che si terrà domenica 9 settembre. Due sono le novità più importanti per la gara organizzata da “LumEventi” con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune e valida come ogni anno per il Campionato Italiano assoluto di regolarità classica.

Il percorso di gara

La prima è proprio la modifica del nome della manifestazione da “Trofeo” a “Città” per evitare problemi di marchio con alcuni soci dell’Automobile Club di Brescia che hanno reclamato la padronanza. La seconda novità riguarda il tracciato della gara rinnovato quasi integralmente. Dopo la tradizionale partenza dalla piazza Portegaia di Sant’Apollonio alle ore 8,31, i concorrenti raggiungeranno il Passo del Cavallo per scendere in Valsabbia e arrivare al Porto di Portese dove verrà collocato il secondo controllo orario nello stesso punto dell’anno scorso.

Da Portese una lunga cavalcata, attraverso paesi e sobborghi appena sotto la città di Brescia, con un bel passaggio nel Parco del Monte Netto per arrivare all’Autodromo di Franciacorta, ritorno voluto da molti partecipanti. Qui, dopo alcune prove cronometrate sul circuito, ci sarà il pranzo al Ristorante 911. Il ritorno nel pomeriggio sarà tra i vigneti della Franciacorta con passerella sul lungolago di Iseo e la salita panoramica a Polaveno per scendere a Gussago dove ci sarà il penultimo controllo orario. L’ultimo settore vedrà i concorrenti dirigersi verso Brescia città per la salita sul Monte Maddalena con discesa a Muratello di Nave dove si concluderanno anche le prove cronometrate.

L’arrivo in piazza Portegaia è previsto alle 16,15 e due ore dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante si terrà la cerimonia per le premiazioni al vicino teatro Astra. Sempre al teatro di Largo della Vittoria, sabato 8 settembre dalle 14 alle 19 e domenica 9 dalle 7,15 alle 7,45 ci saranno le verifiche sportive degli equipaggi, mentre quelle tecniche saranno in piazza Portegaia agli stessi orari. Le iscrizioni per partecipare sono aperte fino al 3 settembre e devono essere inviate per posta all’Associazione Dilettantistica Culturale LumEventi, casella postale 107, 25065 a Lumezzane San Sebastiano o via fax allo 030.826523. Tutte le informazioni sul percorso e la logistica, oltre che alla fine dell’articolo, sono disponibili anche sul sito internet dedicato alla manifestazione.

VETTURE AMMESSE ALLA GARA

STAMPA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE