LONDRA – Notizie dal tennis olimpico, in mostra Djokovic e Murray

0

Siamo ormai arrivati nella zona calda del torneo olimpico di tennis nel quale si sfidano gli otto atleti che sono approdati ai quarti di finale del tabellone. L’erba inglese ha riservato alcune sorprese fin dall’inizio, come l’eliminazione al primo turno della testa di serie numero sei Thomas Berdych, fino alla sconfitta di David Ferrer per mano del caparbio Kei Nishikori, che punta ad entrare nei primi dieci nella classifica Atp.

Per il resto, gli altri favoriti hanno superato i loro avversari senza troppe difficoltà, dimostrando un buon stato di forma. I quarti di finale offrono dei match molto interessanti: da una parte Roger Federer affronterà John Isner, Kei Nishikori se la dovrà vedere con Juan Martin Del Potro, mentre dall’altra Jo Wilfied Tsonga sfiderà Novak Djokovic e infine Nicolas Almagro cercherà l’impresa contro Andy Murray.

Una semifinale tra Djokovic e Murray è molto probabile, anche perché i due sono sembrati in forma e soprattutto concentrati a rifarsi dopo la delusione di Wimbledon. Il numero uno del mondo invece dovrà superare il bombardiere americano Isner, dimostrando la buona vena vista fino ad ora.

L’incontro dalle mille sorprese potrebbe essere quello tra l’argentino Del Potro e il giapponese Nishikori, che ha fatto vedere una grande mobilità da fondo campo e un gioco rapido e costante. Oggi assisteremo a delle grandi sfide, dalle quali usciranno dei vincitori per un ulteriore gradino della scala che porta all’oro olimpico.