CONCESIO – La notte bianca fa tappa a San Vigilio, in campo “Art e Co”

0

Proseguono le iniziative per l’estate del Distretto Diffuso del Commercio della Valtrompia realizzate con i Comuni aderenti, i commercianti e i paesi con cui possono mettere in mostra le specialità gastronomiche e culturali del territorio. Dopo essersi tenuta a Villa Carcina e Gardone e rinviata, invece, per maltempo a Sarezzo, la prossima tappa della Notte Bianca sarà domani, venerdì 3 agosto, alla frazione di San Vigilio.

L’evento è patrocinato dall’assessorato alle Attività produttive e alla Cultura del Comune con la libera associazione “Art&Co” di artigiani e commercianti che saranno in campo per un menù a base di degustazioni, piatti e musica. Saranno quaranta le attività commerciali attive sul territorio che proporranno dimostrazioni, faranno gustare gelati, gastronomia locale e altro. La lunga maratona partirà alle 19 e andrà avanti fino alle 24 dando la possibilità anche ai bambini di divertirsi sui giochi gonfiabili e palloncini.

I negozi per l’occasione lasceranno aperti i battenti fino a tardi per dare l’opportunità ai residenti e turisti di fare acquisti anche la sera fuori dal normale orario, così come ci sarà spazio per gli hobbisti, stand gastronomici, musica, arte e solidarietà. Alle 20 sarà subito il momento di arte con l’inaugurazione di una mostra collettiva realizzata dagli artisti di Concesio. Poi una serata danzante di liscio all’aperto con dj Gianni al bocciodromo Aldo Moro dove sarà presente anche un servizio bar e ristoro.

Nello stesso momento ci sarà l’animazione con il latino americano alle piscine Tibidabo tra bar, ristoro e birreria. Dalle 23 si potrà anche gustare il gelato dello Slip Slap con un’offerta libera che sarà devoluta al Comune emiliano di Reggiolo colpito dal terremoto. Durante la serata ci sarà spazio ancora per la musica con la R&S Jazz e Blues&Chips.

A seguire un’asta di beneficenza dove i commercianti metteranno in vendita i loro prodotti e il ricavato sarà destinato a Reggiolo, un concorso fotografico per taggare la Notte Bianca su Facebook e le foto con più “mi piace” saranno premiate durante la rassegna dei “Commercianti in piazza”. Alla serata partecipa la biblioteca dove si potrà fare uno scambio di libri. La prossima tappa della Notte Bianca sarà l’8 settembre a Bovezzo.