EDOLO – Giovani e musica in primo piano, torna la rassegna per loro

0

Dopo il successo dell’esordio,  anche quest’anno gli assessorati alla Cultura, Turismo, Sport e Politiche giovanili del paese camuno organizzano una rassegna di cinque concerti di musica classica in collaborazione con l’associazione “Amici della Musica” di Edolo, sotto la direzione artistica della scuola “Pitagora Musica Studio” dal titolo “MaestroGiovane”.

Immagine di repertorio

La rassegna, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia di Brescia parte stasera, lunedì 30 luglio e andrà avanti fino al 16 agosto. L’obiettivo della manifestazione è valorizzare la musica come opportunità di sviluppo del territorio, coinvolgere i giovani studenti in attività musicali estive extrascolastiche, favorire lo scambio di esperienze e migliorare l’ospitalità turistica, offrendo spettacoli dal vivo, anche in luoghi di interesse artistico.

Poi attrarre su Edolo l’attenzione del pubblico di appassionati, promuovere la possibilità di approfondimento tecnico espressivo con le personalità del mondo musicale e proporre la musica contemporanea e la conoscenza di giovani compositori. Protagonisti dei concerti saranno musici di generazioni diverse, accomunati dalla passione per il suonare, espressiva seppur effimera arte del creare e condividere emozioni.

LA LOCANDINA DELLA RASSEGNA