POZZOLENGO – Nel weekend la Festa della Birra

0

Come ogni anno il Comune gardesano avvia i preparativi per la tradizionale Festa della Birra organizzata dall’associazione “Music Village” che si terrà questo weekend al Centro Parrocchiale di via Ridello. Gli stand gastronomici, oltre a birre di ottima qualità e a vini delle cantine locali, saranno in grado di offrire piatti della tradizione collinare e locale in particolare, con percorsi culinari dall’antipasto al dolce.

E di certo non mancherà il “chisòl sò la gradela”, la tradizionale torta cotta sulla graticola fra calde braci e cosparsa di zucchero sui lati. Le serate saranno, poi, allietate da gruppi musicali che si esibiranno a partire dalle ore 20: venerdì sono attesi i “Seattle’s”, tribute band dei Pearl Jam, Alice in Chains e dei Soundgarden, il cui concerto verrà aperto dal duetto acustico “The remixes”.

Sabato i “Bmb”, tribute band di Bon Jovi, supportati dal trio acustico “One shot”; domenica, invece, a deliziare il pubblico dal punto di vista acustico sarà il gruppo “Oro, incenso e birra”, tribute band di Zucchero, la cui esibizione sarà preceduta da quella di “Antonio’s revenge”. Pozzolengo, tra arte, enogastronomia e tradizioni, fissa un appuntamento imperdibile per un pubblico di tutte le età.