GARDONE – Torna “Il gusto nel parco” per il day hospital di Brescia

0

Stasera, lunedi 23 luglio, nello spazio verde del Parco della Villa Mutti, sede della biblioteca (in caso di pioggia si farà nel Chiostro di Santa Maria degli Angeli) ci sarà il sesto appuntamento con “Il gusto nel parco”, incontro sotto le stelle con l’enogastronomia bresciana. L’iniziativa, proposta dal comitato “Acqualunga” Centro Storico e patrocinata dagli assessorati alla Cultura e Agricoltura della Comunità montana della Valtrompia, quelli alla Cultura e Commercio di Gardone e rientra nel lungo calendario di iniziative di “rESTATE a Gardone”.

L’obiettivo primario dell’iniziativa è educare al gusto per riconoscere e valorizzare la qualità dei prodotti agroalimentari del territorio bresciano e valtrumplino in particolare. Grazie a ditte, enti e associazioni che, anche in questa occasione si sono voluti esprimere gratuitamente, sarà possibile degustare vini e assaggiare piatti che fanno parte della storia culinaria bresciana. Anche in questa occasione tutto il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza direttamente nelle mani del dott. Fulvio Porta, direttore del Day Hospital oncologico di Pediatria degli Spedali Civili di Brescia.

Il programma della serata prevede l’accoglienza dei partecipanti alle 19 e l’inizio della degustazione mezzora dopo. Nel corso della serata è prevista anche una visita guidata al Museo delle Armi e della tradizione armiera condotta dal conservatore dr.ssa Silvia Serugeri. Ai partecipanti verrà consegnato un calice in omaggio a ricordo della serata.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO