BEDIZZOLE – Dote Comune per 38. Tirocini all’Edilizia e Servizi sociali

0

Chi intendesse partecipare alla “Dote Comune”, il progetto formativo organizzato dalla Regione e Anci Lombardia e messa a disposizione dal Comune gardesano, ha tempo fino a mercoledì 25 luglio per presentare all’ufficio la domanda di partecipazione con il curriculum vitae, una copia della carta di identità e codice fiscale, oltre alle certificazioni relative a eventuali titoli utili per la valutazione del merito.

Possono aderire al bando tutti coloro, italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno, che hanno un’età fra i 18 e i 30 anni. I posti disponibili sono 38. Due sono i percorsi formativi offerti, veri e propri tirocini retribuiti con 300 euro al mese organizzati per rafforzare le competenze gestionali, organizzative e progettuali dei giovani partecipanti, le opportunità di inserimento lavorativo, la conoscenza del funzionamento di enti e istituzioni e la valorizzazione delle specificità legate a contesti locali.

Il primo durerà sei mesi e si svolgerà all’ufficio dell’Edilizia privata, il secondo di dodici mesi è previsto ai Servizi sociali: in entrambi i casi sarà dato un attestato di partecipazione con le competenze acquisite. Gli assegnatari, tramite il percorso formativo, nel rispetto del Quadro Regionale degli Standard Professionali, potranno acquisire competenze in uno dei settori disciplinari: stampa ed editoria, servizi turistici, educazione e formazione, socio-sanitari, culturali e spettacolo, amministrazione, contabilità, segreteria, comunicazione, pubblicità, trasporti, ingegneria e architettura. Tutte le informazioni sul bando sono reperibili sul sito internet del Comune.