VILLA CARCINA – “Amur e gelosia” con i Caicì de Inzì

0

Domani sera, sabato 21 luglio alle ore 21,30, l’assessorato alla Cultura del Comune propone Amùr e gelosìa i nass en compagnìa, la commedia dialettale in tre atti, di Pino Gaffuri e interpretata dalla compagnia “I Caicì de Inzì” di Inzino. Sono tre atti comico-brillanti che narrano la vita di città di una famiglia qualsiasi senza grossi problemi.

A un certo punto del “tran tran” quotidiano alcuni gesti e parole vengono ad assumere significati e interpretazioni diverse, tanto da attivare comportamenti che l’autore, pur nella tragicità morale dei personaggi, sa rendere piacevoli al pubblico. Sul palcoscenico gli avvenimenti di vita sociale fanno sorridere, ma nel proprio intimo ognuno, in toto o in parte, riconosce di averli sperimentati, anche se a volte si ammettono con difficoltà.

I personaggi descritti da Gaffuri, nel loro linguaggio semplice, popolare, figurativo e immediato, affermano che  la gelosia è vecchia come il mondo e chi dice il contrario è impostore o non innamorato, inoltre, i problemi si  risolvono meglio alla vecchia maniera: parlando, discutendo anche se  attraverso una buona lite. L’ingresso è libero.