APRICA – Tempi passati e Musica nelle Orobie nel weekend ad alta quota

0

Domani, sabato 21 luglio, torna per l’ottava edizione l’appuntamento con la contrada Santa Maria che, attraverso un tuffo nel passato (“i tempi di una volta”), riscopre gli antichi mestieri, gli usi, i piatti della tradizione contadina e la loro preparazione e i costumi tipici.

Lungo la contrada si degustano gli eccellenti vini di tredici cantine di produzione valtellinesi. Inoltre ci saranno bambini in costume al taglio del nastro, TNB Swing Band sul sagrato della chiesa prima dell’inaugurazione, la fisarmonica in contrada, la band aprichese Feen a May e il bus navetta gratuito dalle 20,30 con l’apertura della festa alle 21 in contrada Santa Maria.

Il programma di “Musica nelle Orobie” prevede per domenica 22 luglio l’evento con il Cai Aprica che organizza, ai 2 mila metri dell’Alpe Magnolta, il concerto in quota dell’Orchestra Filarmonica di Limbiate “Corrado Rinaldi”. Giunge così alla quinta edizione l’attesa esibizione del sodalizio nello scenario montano delle Alpi Orobie Valtellinesi.

Alle 10 ci sarà il ritrovo con partenza alla cabinovia Magnolta, alle 10,30 una messa, poi il saluto delle autorità e a seguire il concerto della Filarmonica. Al termine ci sarà il pranzo nel ristoro di Aprica. Il prezzo convenzionato, comprensivo di salita e discesa con l’impianto e il pranzo (self service) è di 18 euro.