VILLA CARCINA – Una serata al cinema con “The Help”

0

Prosegue al parco di Villa Glisenti il ciclo di tre proiezioni cinematografiche promosse dall’assessorato alla Cultura nell’ambito della rassegna “Quest’estate vado al Parco”. L’appuntamento di stasera, giovedì 19 luglio alle ore 21,30, sarà con “The Help”, un film drammatico di Tate Taylor girato in America nel 2012.

Grazie all’indagine di una giovane e intraprendente giornalista, si racconta la vita delle domestiche di colore nell’America dei primi anni Sessanta, durante i quali la schiavitù veniva sostituita da un razzismo ostentato e da un folle disprezzo. Le benestanti signore bianche dimostravano il loro valore nella società attraverso continui soprusi ai danni delle povere cameriere, che potranno conquistare la loro dignità soltanto attraverso l’unione e la forza della parola.

Una storia profonda e toccante che saprà commuovere ma anche far sorridere, premiata agli Oscar 2012 grazie a una superba recitazione. Uno splendido cast al femminile al servizio di una storia su un passato non del tutto passato. L’ingresso è libero.