BRESCIA – Via libera a “Open”: la movida del weekend può iniziare

0

Un nuovo locale è aperto per garantire ai giovani bresciani un luogo dove divertirsi durante le serate estive della Provincia. Lunedì mattina la Commissione per il Pubblico spettacolo del comune, dopo un sopralluogo per verificare la regolarità delle prescrizioni tecniche, ha dato il via all’apertura all’interno dello spazio dell’ex Caserma Papa in via Oberdan.

Il locale potrà restare aperto dalle 21 alle 4 del mattino per il  periodo estivo fino al 30 settembre, giorno in cui la licenza scade. La superficie d’appoggio dei servizi igienici della struttura è stata sostituita con una lavabile, gli impianti elettrici e di illuminazione sono stati messi in sicurezza, aumentati i numeri degli estintori e modificati gli impianti: questi gli interventi effettuati per convincere la Commissione a dare l’ok all’apertura.

Ultimo punto, e non certo per importanza, è l’aspetto della musica, le emissioni sonore sono state limitate per questioni di rispetto del vicinato, problema, infatti, che ha fatto attendere il via libera per l’apertura del locale, suscitando numerose perplessità. Il nuovo locale ha già provato l’apertura lo scorso weekend e a partire da questo venerdì entrerà a regime.