GARDONE – A settembre corsi teorici e pratici di armi con il Consorzio

0

Nell’ambito delle attività professionali e formative promosse dal Consorzio Armaioli Italiani e rivolte agli studenti e personalità che vogliono lavorare nel campo delle armi, l’istituto che ha sede a Gardone propone due nuovi corsi sulle armi corte di cui uno base e l’altro avanzato che inizieranno a settembre.

Il piano di studio prevede lezioni collegate al corso di Tecnica costruttiva che il Consorzio ha realizzato negli ultimi anni avendo un ottimo successo di partecipazione. Il punto “negativo” era l’esclusiva parte teorica che dava solo nozioni di base senza entrare negli aspetti pratici. Con questa serie di corsi specifici in partenza a settembre sulle varie categorie di armi, è previsto invece un approfondimento teorico accompagnato da una parte pratica fatta in collaborazione con il Tiro a Segno Nazionale di Gardone e i campi di tiro.

Entrando nei dettagli del piano formativo, si partirà con le armi corte nella sezione base e avanzato (teoria e pratica) per poi passare a quelle lunghe e alla manutenzione attraverso un corso pratico in laboratorio, la piccola riparazione e altre attività sul campo. Dopo aver raggiunto il numero massimo di partecipanti previsti per il corso base (20 persone) e quello avanzato (8 persone), saranno aperte le iscrizioni e fissate le date per gli stessi corsi di ottobre.

Per avere informazioni, conoscere il regolamento e iscriversi si può visitare il sito internet dedicato o mandare una mail al docente Alberto Maggio. E’ disponibile anche la segreteria del Consorzio per avere approfondimenti sui corsi e le lezioni. Da pochi mesi la sede operativa dell’istituto si è trasferita in via Monte Guglielmo a Gardone, mentre la sede legale dove chiedere informazioni è rimasta in via Matteotti sempre nel paese gardonese. L’istituto è contattabile allo 030.831752 o via fax allo 030.831425.