BRESCIA – La situazione del mercato in “Scenari e tendenze” di Aib

0

Un’analisi dell’attuale situazione economica, con focus dettagliati sui prezzi delle materie prime, i tassi di cambio e il mercato del credito. Il tutto per fornire un quadro preciso e aggiornato sulle ricadute di questi fattori sul sistema produttivo locale e i suoi principali settori industriali.

E’ quanto propone il nuovo appuntamento di “Scenari & Tendenze”, l’osservatorio congiunturale promosso dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con il Commodity Markets Research Center di Brescia.

Il prossimo approfondimento è in programma mercoledì 18 luglio alle ore 16,15 nella sede di via Cefalonia e si aprirà con l’introduzione del presidente del Comitato Francesco Franceschetti e di Federico Ghidini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione. A seguire, Achille Fornasini, amministratore delegato di Isfor 2000 e Università & Impresa, approfondirà i cicli e le tendenze dei mercati, soffermandosi in particolare sulle principali commodities, sull’andamento delle borse e i tassi di cambio monetari.

Sarà poi Andrea Beretta Zanoni dell’Università di Verona a fare il punto sull’attuale congiuntura economica italiana e internazionale. Il programma di interventi si chiuderà con l’analisi di Antonio Porteri dell’Università di Brescia dedicata al rapporto tra banche e imprese. Scenari & Tendenze è anche su Twitter#SET.