RIVA DEL GARDA – Il Bayern Monaco in ritiro. Il Garda si tinge di bianco rosso

0

Per il terzo anno consecutivo, da domani al 20 luglio la città trentina sul lago di Garda ospiterà per il ritiro precampionato il Bayern Monaco vice campione d’Europa di calcio. La squadra bavarese, guidata da Jupp Heynckes, si allenerà quotidianamente allo stadio di Arco, in via Pomerio, e ai turisti sarà concessa la possibilità di partecipare alla preparazione dei campioni, magari strappando loro qualche autografo.

Robben e compagni soggiorneranno al nuovissimo Lido Palace Hotel che, per l’occasione, sarà riservato alla truppa biancorossa. “Un grande onore e un gesto di fiducia – si legge nel comunicato stampa – che la nostra Provincia vuole ripagare grazie alle peculiarità e alle potenzialità di cui dispone. A cominciare da un clima perfetto per ossigenare muscoli e polmoni in vista di una lunga stagione sportiva, grazie ai benefici influssi del clima delle Dolomiti, del lago di Garda e di un ambiente naturale incontaminato”. Un evento di certo gradito dal pubblico tedesco (e non solo), da tempo affezionato al lago di Garda e alle sue meraviglie.

La presentazione ufficiale della squadra si terrà domani, domenica 15 luglio, alle ore 21 in piazza 3 Novembre. Nel corso della conferenza stampa di ieri organizzata da Trentino Marketing e dall’Apt Ingarda è stato presentato il programma della preparazione estiva che la formazione più titolata della Germania affronterà nei prossimi giorni. “Con la società bavarese – ha affermato Maurizio Rossini, direttore Area Marketing di Trentino – abbiamo un accordo siglato fino al 2015.

E non riguarda solo le giornate di ritiro, è una partnership più ampia, che porta il brand Trentino a ottenere una grande visibilità attraverso tutti i canali ufficiali del Fc Bayern Monaco, dalla presenza all’Allianz Arena fino ai mezzi di comunicazione. Questo, senza dimenticare la presenza delle squadre giovanili sul nostro territorio per la loro preparazione estiva”. Il ritiro si concluderà con la partita amichevole contro il Napoli fissata per le ore 18,30 di venerdì 20 luglio allo stadio comunale di Arco. Il costo del biglietto di ingresso è di 40 euro per la tribuna coperta e 30 euro per quella scoperta, con riduzioni per bambini di età inferiore a 12 anni.

“Sarà una gara importante – ha commentato l’assessore provinciale Tiziano Mellarini – perché tutto il ricavato di questo match, che sarà trasmesso sia sulle televisioni tedesche ch su quelle italiane, sarà devoluto a uno dei comuni dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto. Probabilmente sarà San Felice sul Panaro, dove già sono all’opera i volontari della Protezione Civile del Trentino”.