BRESCIA – Arriva una nuova banca. E’ il Credito Lombardo Veneto

0

CRE.LO-VE SpA informa che il 10 luglio scorso ha ottenuto dalla Banca d’Italia l’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria e alla prestazione di servizi di investimento.

Aldo Bonomi vice presidente dell'istituto

La nuova Banca si chiamerà Credito Lombardo Veneto SpA e avrà la sede direzionale e la filiale operativa in via Orzinuovi 75. Il vertice dell’istituto bancario è formato dal presidente Franco Spinelli e dai vice presidenti Aldo Bonomi già vice in Confindustria e Battista Bruni Conter.

Gli altri membri del CdA sono Gianluigi Bertini, Giancarlo Dallera, Armando Donati, Pierluigi Ferretti, Attilio Franchi, Carlo Jannone, Alfredo Scotti e Franco Ziliani. Il collegio sindacale é composto dai dottori Leonardo Cossu, Claudio Capezzuto e Giorgio Mazzoletti. Il Direttore Generale è Alberto Campana. Il capitale sociale della Banca è di 25 milioni di euro interamente versati.

La compagine sociale è costituita da autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale e professionale di un’ampia area che va da Milano a Vicenza a Cremona, con forte preponderanza della componente bresciana. L’attività bancaria inizierà verso la metà di novembre e sarà rivolta alle famiglie e alle piccole-medie imprese che stanno soffrendo per il progressivo allontanamento dal territorio delle banche storiche locali.