MONIGA – In piazza San Martino un altro mercato agricolo estivo

0

“Con la preziosa collaborazione del Comune – dichiara il presidente della Coldiretti di Brescia Ettore Prandini – domenica 15 luglio apre il terzo mercato agricolo settimanale estivo gardesano”.

Oltre dieci i produttori che animeranno il mercato estivo in Piazza San Martino a Moniga e dove ogni domenica dalle 8 alle 13 si potranno trovare la campagna come se fosse a pochi km da casa, dai formaggi vaccini e caprini fatti con il latte delle mucche e capre, alla verdura e frutta rigorosamente di stagione, agli eccellenti salumi bovini e suini, al miele bresciano, fino ad arrivare alla carne di bovino e suino porzionata e confezionata sotto vuoto.

Poi le farine e derivati, biscotti e torte, casoncelli di Longhena e pasta fresca, mozzarelle di bufala, vini e olio del garda il tutto a km zero. Domenica 15 luglio alle 10 ci sarà l’inaugurazione alla presenza del presidente Prandini, il sindaco Lorella Lavo e l’assessore al commercio Gloria Terzi: per tutti i presenti ci sarà la possibilità di gustare i veri sapori degli alimenti prodotti dagli imprenditori locali agricoli, assaporando il vero made in Brescia. In occasione della giornata si potrà anche acquistare il “Grana Padano della solidarietà” per sostenere i Comuni colpiti dal terremoto.